Far fiorire l’ecosistema startup italiano diventando il miglior luogo virtuale e fisico per la sperimentazione e validazione di nuove idee.
1 m
Mission
Abilitare, guidare e ispirare gli aspiranti founder nella validazione di nuove idee per avere un impatto esponenziale, coinvolgendo menti brillanti dell’ecosistema Startup in Italia.
1 m
Vision
Far fiorire l’ecosistema startup italiano diventando il miglior luogo virtuale e fisico per la sperimentazione e validazione di nuove idee.
1 m
No Profit
Gratis per sempre. Il modo migliore per sostenere il progetto è fare una donazione.
1 m
Co Creazione
Se Wikipedia fosse stata creata da Google, non sarebbe Wikipedia. Crediamo infatti che nessuno abbia la formula magica, ma che insieme possiamo cercarla.
Come Funziona
Clicca i check
Per salvare i tuoi progressi
30 s
Leggi tutto
Perchè funzioni, dovrai leggere tutto.
La buona notizia è che abbiamo tolto tutto il superfluo e abbiamo condensato conoscenza proveniente da svariati libri, corsi ed esperti che hanno contribuito.
Se di Startup Checklist leggerai ogni parola, non avrai bisogno di altre risorse. Promesso.
1 0 s
Approfondisci
Abbiamo detto che bisogna leggere tutto, no? Beh, gli approfondimenti non sono facoltativi!
1 5 s
Termini
Per essere sicuro di allinearti a noi, potresti dover sapere che:
prodotto viene inteso sia come prodotto fisico o digitale, sia come servizio più in generale
startupper non è un termine che ci piace, per questo troverai sempre scritto founder o cofounder
1 0 s
Pulsanti
Troverai 4 tipi di pulsanti, ciascuno con un suo significato:
Link esterno: viene usato per linkare principalmente a strumenti utili
Alcuni approfondimenti più brevi saranno presentati in questa forma più comoda
10 s
Community
Parte del valore che troverai in Startup Checklist è anche dovuto dalla community Telegram in cui riceverai pareri e consulenze gratuiti da founder esperti e compagni di avventura, quindi non perdertela per nulla al mondo.
Per noi è fondamentale. Che sia un refuso o un link che non funziona, un suggerimento o un punto di vista alternativo, clicca il pallino verde col punto interrogativo e scrivici, non ti temiamo!
Inizia
Creare un team
La checklist ha tanti capitoli, ma quello del team è un percorso parallelo e senza fine, il più importante e determinante ma anche il più difficile e a volte il più lungo. Che tu abbia già un team o non ancora, il nostro suggerimento è di iniziare da qui.
Oppure scegli tu da dove iniziare, dal menu al fondo
Cosa vuoi condividere?
Gli amministratori del Canale Telegram revisioneranno il tuo contenuto e lo condivideranno con la community per permetterti di raccogliere interazioni utili al tuo progetto.
Se non sei ancora entrato, prima di tutto unisciti a noi!
Gli amministratori del sito revisioneranno il tuo feedback, richiesta o altro insieme a quello degli altri utenti per migliorare il prodotto rendendolo più semplice e chiaro.